Le nostre Arti Marziali

Ecco le nostre proposte per il settore ARTI MARZIALI, di seguito una breve introduzione, le caratteristiche e i video con i nostri insegnanti e allievi

Wushu - Taolu

Il termine Wushu (武术) , letteralmente tradotto dal cinese significa “Arte Marziale”, è nato in Cina ed è considerato l’antesignano di tutte le Arti Marziali.

Il Wushu si è sviluppato per millenni, facendo parte integrante di diverse religioni e culture cinesi, non prevedendo solamente una preparazione fisica ma trovando nel Wushu una capacità psicologica per il rafforzamento dei propri pensieri, della propria vitalità oltre che della propria salute.

Vantaggi nello studio WUSHU TAOLU
Forza, flessibilità, equilibrio, coordinazione, riflessi.

Sanda

E uno sport da combattimento che fu originariamente sviluppata dall'esercito cinese sulla base dello studio e delle pratiche del Kung Fu tradizionale e delle moderne tecniche di combattimento. E' una combinazione di tecniche di striking  con pugni e calci rapidi ed elementi di lotta, takedown, lanci e spazzate.
Vantaggi nello studio SANDA
Forza, flessibilità, coordinazione, resistenza, sicurezza. 

Wing Chun

ll Wing Chun si distingue per la sua essenzialità. Non ci sono tantissime forme, tantissime posizioni, tantissime tecniche da imparare e conseguentemente l’apprendimento avviene grazie ad uno studio metodico basato sull’applicazione, dei principi su cui si fonda il sistema: la semplicità, l'economia, l'efficacia, la simultaneità. 
Vantaggi nello studio WING CHUN

Autodifesa, precisione, velocità, tenacia, coordinazione.

Shaolin Kung Fu

Lo Shaolinquan (少林拳, letteralmente "Pugilato della Giovane Foresta") è uno stile delle arti marziali tradizionali cinesi originariamente praticato dai monaci buddisti del Monastero di Shaolin nella provincia di Henan, Cina. Da alcuni lo stile Shaolin oltre ad essere considerato uno dei più efficaci e antichi stili delle arti marziali asiatiche, ne è ritenuto il progenitore, avendone influenzato in maniera diretta o indiretta la nascita e lo sviluppo. 
Vantaggi nello studio SHAOLIN KUNG FU
Forza, flessibilità, equilibrio, coordinazione, riflessi.

Jeet Kune Do

Il Jeet Kune Do (截拳道), abbreviato in JKD è un'arte, scienza e filosofia del combattimento ideata da Bruce Lee attraverso un processo di semplificazione, modificazione e aggiornamento di tecniche e principi combattivi appartenenti sia alle arti marziali orientali che agli sport da combattimento occidentali.

Vantaggi nello studio JEET KUNE DO
Autodifesa, precisione, velocità, forma fisica, coordinazione.

Beijing Shuai Jiao

Lo Shuai jiao 摔角, è un'arte marziale cinese che combina prese e colpi imparentate strettamente con la Lotta Mongola e con il Judo. Viste le sue peculiarità è considerata una disciplina indipendente da tutti gli altri stili di Wushu.  Ciò che lo distingue sono i suoi metodi di allenamento efficienti, la ripartizione tecnica di lanci ed esercizi e l'uso sofisticato delle abilità di presa per controllare l'avversario e impostare le tecniche di attacco e difesa.
Vantaggi nello studio SHUAI JIAO
Autodifesa, potenza, forma fisica, coordinazione, equilibrio.