Jiànshēn qìgōng rèshēn - Health QiGong Warm Up

Link al video: https://youtu.be/ahwbAgh9Gms

健身气功热身

Jiànshēn qìgōng rèshēn

riscaldamento di QiGong per la salute

luentokuva-663x1000jpg
Professor Yong Chang Zhuang, China National Qigong Association

Il professor Yong Chang Zhuang ha un master in Cina, sport tradizionale, specializzato in insegnamento e ricerca scientifica. Il professor Zhuang è membro del comitato dell'Associazione Qigong della Cina. Il professor Zhuang è anche un allenatore internazionale di molti paesi tra cui Tailandia, Canada, Germania, Stati Uniti, Francia, Finlandia e Cile.

Il professor Zhuang è il capo squadra del dipartimento di ricerca scientifica dove ha studiato la prevenzione delle malattie croniche e analizzato i benefici per la salute del Qigong negli ultimi 20 anni. Inoltre, il professore offre esercizi di riabilitazione per disabili su sedia a rotelle. Gestisce anche il programma di allenamento standard del QiGong della salute ed è il creatore e editore del QiGong della salute "8 pezzi di seta.

Il professor Zhuang ha anche ricevuto il premio internazionale di referenti, ed è il vincitore di molte medaglie eccezionali.

DESCRIZIONE DELL'ESERCIZIO

1. PREPARAZIONE: Ripetere mentalmente appena assunta la posizione a mani giunte: Nel silenzio assoluto, i miei pensieri non vanno oltre, porto attenzione e calore al mio Dāntián 丹田 , regolo e rallento la respirazione, mi sento rilassato e avverto la sensazione piacevole del corpo come se fossi sulle nuvole.
  2. PRIMO ESERCIZIO: IL LEONE SOLLEVA LA TESTA: Alzare i palmi e guardare in alto. in seguito chiudere i pugni davanti al petto. Le mani si alzano alternativamente e si abbassano ai lati del corpo. INTENZIONE: Portare la concentrazione su: Dazhui (GV14,大椎). ZONA RISCALDATA: Collo e spalle.
  3. SECONDO ESERCIZIO: LA FARFALLA DANZANTE: I gomiti puntano in avanti e girano intorno alle spalle. Quando si sollevano i gomiti, raggiungere la massima estensione con gradualità e dolcemente (senza forzature). INTENZIONE:  Focalizzare l'intenzione sulle scapole. ZONA RISCALDATA: Corpo intero con particolare attenzione alle spalle.
  4. TERZO ESERCIZIO:LA BESTIA DELLA FORTUNA (PÍXIŪ) AGITA LE ACQUE: il piede sinistro fa un passo a sinistra, guardare a sinistra, piegare le dita e massaggiare con le zone dette: "Bocca di tigre" utilizzando il punto: HéGŭ LI 4INTENZIONE: Regola i canali della mano di tre Yin e tre Yang. ZONA RISCALDATA: Esercitare caviglie su gomiti, polsi e dita.
  5. QUARTO ESERCIZIO: IL CERVO SI ALLUNGA: ruotare il corpo e spingere il palmo, rimanendo in posizione verticale. Allungare la spina dorsale. ZONA RISCALDATA: Parte superiore del corpo.
  6. QUINTO ESERCIZIO: IL DRAGO NELL'ACQUA: il piede sinistro fa un passo a sinistra, sollevare le braccia affondare la gravità a sinistra, le braccia ruotano internamente e si aprono ai lati, passi della gamba sinistra per chiudere alla gamba destra, le braccia cadono sul lato del petto attraverso la parte anteriore del petto, massaggiare con il piede il punto: Yongquan R1. ZONA RISCALDATA: Reni e zona lombare.
  7. SESTO ESERCIZIO: LA TIGRE ESCE DALLA CAVERNA: piegare leggermente le ginocchia. Portare il peso sul piede destro, allungare il corpo e portare il palmo sinistro sul piede
    sinistro, terminato, riportare il corpo  posizione verticale. Alternare. ZONA RISCALDATA: Vita, anca e gambe.
  8. SETTIMO ESERCIZIO: LA GRU MASSAGGIA LE GINOCCHIA: chinarsi per premere le mani sulle ginocchia con Lao Gong PC 8 rivolto verso le rotule, accovacciarsi, in seguito allungare le gambe in avanti al momento in cui Lao Gong preme sulle ginocchia. ZONA RISCALDATA: Migliora la forza nelle gambe. Previene la tensione nelle rotule. Anti-invecchiamento. Esercita le ginocchia e le caviglie.
  9. OTTAVO ESERCIZIO: IL RESPIRO DELLA TARTARUGA: quando si inspira, si sollevano i talloni, in seguito aprire le braccia con rotazione esterna e quindi chiudere le braccia sulla testa della testa dai lati del corpo, avvicinare i palmi. EFFETTI: Diminuisce l’ansia. Rafforza la parte centrale del corpo. Integra l'essenza. Pulisce l’alito. ZONA RISCALDATA: Esercitare la caviglia, le dita dei piedi e l'articolazione della spalla .
  10. ESERCIZIO FINALE: RESTITUIRE IL QI ALL'ESSENZA: Quando inspiri, le braccia ruotano internamente e si separano da ciascun lato del corpo, quando si espira, le gambe si piegano leggermente. Inspirare ed espirare x 3 volte, le braccia ruotano esternamente davanti all'addome con i palmi rivolti l'uno verso l'altro. ZONA RISCALDATA: Regola il respiro
    Converge lo spirito nel cuore.