E' sempre tempo di combattere!

L'ennesimo sport da combattimento???

Può essere... Allora tutto dipende da te!

Nell'addestramento al Sanda, le amicizie che si formano tra i compagni di squadra sono profonde. Ciò è in parte dovuto al fatto che condividere un'esperienza di dolore, come scambiarsi pugni o eseguire esercizi fino a quando non si è pronti a vomitare, crea un legame di fiducia, cameratismo e lealtà. È anche dovuto al contatto fisico crudo, intimo, richiesto in questo sport.

Prima del Sanda, le uniche volte in cui avevi sentito la faccia sudata di uno sconosciuto schiacciarsi contro di te era quando eri importunato a scuola o in discoteca da un ubriaco....

Ora, è solo una normale pratica del lunedì e mercoledì.

"Lo scambio di fiducia e rispetto uno contro uno che serve per lottare, per colpire un'altra persona ed essere colpiti, è unico".

“Stiamo tutti attraversando qualcosa di difficile, insieme. Quella sensazione di essere in contatto con altre persone, tutti i diversi tipi di persone, allevia lo stress, specialmente in questo mondo sempre più alienante ".

Gli studi sui crescenti livelli di stress e isolamento suggeriscono che la colpa potrebbe essere la mancanza di una connessione umana significativa.

Per molti, partecipare a questi allenamenti di squadra riempie quel vuoto.

Il Sanda è la kickboxing cinese, è un sistema di autodifesa e uno sport da combattimento

E un'arte marziale che fu originariamente sviluppata dall'esercito cinese sulla base dello studio e delle pratiche del Kung Fu tradizionale e delle moderne tecniche di combattimento; combina kickboxing a pieno contatto, che include una distanza ravvicinata e rapidi pugni e calci consecutivi, con lotta, takedown, lanci, spazzate e nella versione difesa personale anche colpi di gomito e ginocchio.

Il Sanda nella nostra associazione si può praticare per:

• agonismo
  • difesa personale
  • tenersi in forma

Per chi cerca l'agonismo ma anche per chi cerca un'attività divertente e stimolante da praticare in palestra che aiuta a scaricare lo stress e a tenersi in forma.
L'allenamento è indicato per tutti coloro che vogliono mantenersi in forma e anche dimagrire con un'attività diversa dal solito, e che fa lavorare ogni muscolo del corpo, migliorando, inoltre, la resistenza, l'agilità, l'elasticità muscolare e stimola i riflessi