Ying QiGong

Il QiGong "Duro"

Lo Yìng QiGong (QiGong Duro), si compone di una serie di movimenti atti a migliorare la performance, creando una protezione energetica interna ed esterna convogliando, grazie a specifici esercizi, il Qi. Esercizio consigliato ai marzialisti che desiderano implementare la potenza, la resistenza e aumentare l'energia vitale.

Lo Ying QiGong era un abilità originariamente utilizzata per allenare il corpo per resistere a forti colpi e attacchi nei periodi in cui non c'erano armi da fuoco, ma solo le armi tradizionali: lance, spade, sciabole, ecc. Oggi possiamo vedere i Monaci di Shaolin che rompono mattoni o stanno sdraiati su un letto di chiodi d'acciaio o spezzano le lance contro la gola.

Mentre tutto questo sembra abbastanza sorprendente, è in realtà solo l'addestramento del corpo attraverso l'abilità cinese tradizionale che usa tecniche speciali di respirazione e movimenti per rendere più forte il corpo interno ed esterno.

Tuttavia l'Yìng QiGong non è solo per gli artisti marziali o per le persone che vogliono essere più forti. Sicuramente è utile per tutti coloro che vogliono migliorare la loro circolazione o aiutarsi a rendersi più sani. Grazie al tipo di tecniche di respirazione coinvolte, il QiGong Duro è molto utile per sviluppare i polmoni e aiutare problemi come l'asma e la depressione. E' anche molto buono per sviluppare le ossa e aumentare i livelli energetici.

Data la pericolosità di una pratica errata ci siamo affidati agli insegnamenti diretti del Maestro Zanni Daniele unico depositario internazionale di questa particolare e unica tecnica.