Disclaimer medico

Tutti i consigli e le notizie contenuti in questo sito non devono essere adottati come autocura o come autodiagnosi.
Nulla deve sostituire le cure e gli accertamenti che vengono proposti dal proprio medico di fiducia dopo un attento esame clinico.
Le informazioni contenute su www.asddragonero.it non intendono in alcun modo dare suggerimenti su diagnosi o prescrizioni di tipo medico. Per informazioni o consigli di questo genere, si consiglia di chiedere il parere del tuo medico di fiducia o d’altro specialista abilitato.
Le informazioni, opinioni e raccomandazioni qui indicate non intendono sostituire la cura e le opinioni del Centro o del Medico che vi segue.
Le informazioni contenute su www.asddragonero.it  sono frutto di ricerche sulla rete e/o altro materiale pubblicato. Lo staff non si assume alcuna responsabilità derivante da eventuali errori imprecisioni od inesattezze pubblicate.
In nessun caso il responsabile, i web master, gli autori dei post saranno responsabili per qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all'uso di tali informazioni.
Prima di effettuare qualsiasi scelta relativa alla propria salute è necessario e obbligatorio parlarne con il proprio medico abilitato (cioè un laureato in medicina abilitato alla professione).
Questo sito potrebbe contenere sezioni su argomenti medici, terapici, o riconducibili a pratiche con scopi terapeutici: non sussiste alcun tipo di garanzia che le informazioni riportate siano accurate, corrette, precise.
Inoltre, anche se l’affermazione fosse da un punto di vista generale corretta, potrebbe non applicarsi ai vostri sintomi. Ancora, persone con stessi sintomi molto spesso necessitano di cure diverse, per via dell’enorme complessità di alcuni casi clinici.
Le informazioni fornite da questo sito sono di natura generale e a scopo puramente divulgativo, e non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico abilitato (cioè un laureato in medicina abilitato alla professione), o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari (infermieri, farmacisti, dietisti, fisioterapisti, e così via).
Nulla su questo sito può essere interpretato come un tentativo di offrire o rendere un’opinione medica o in altro modo coinvolta nella pratica della medicina. Si declina ogni responsabilità dovuta ad errori, omissioni e/o imprecisioni contenute nei documenti presenti in questo sito.
Si declina ogni responsabilità per danni a persone e/o cose che potrebbero derivare dalla tentata applicazione degli argomenti presenti in questo sito.