• Al momento il tuo carrello è vuoto

I nostri corsi

Ecco le nostre proposte. Dalle arti moderne alla tradizione del Kung Fu fino agli sport da combattimento con un'attenzione alla difesa personale e al benessere. 

Wushu - Taolu

Il termine Wushu (武术), letteralmente tradotto dal cinese significa “Arte Marziale”, è nato in Cina ed è considerato l’antesignano di tutte le Arti Marziali.

Il Wushu si è sviluppato per millenni, facendo parte integrante di diverse religioni e culture cinesi, non prevedendo solamente una preparazione fisica ma trovando nel Wushu una capacità psicologica per il rafforzamento dei propri pensieri, della propria vitalità oltre che della propria salute.

Vantaggi nello studio WUSHU TAOLU
Forza, flessibilità, equilibrio, coordinazione, riflessi.

Sanda

E uno sport da combattimento che fu originariamente sviluppata dall'esercito cinese sulla base dello studio e delle pratiche del Kung Fu tradizionale e delle moderne tecniche di combattimento. E' una combinazione di tecniche di striking  con pugni e calci rapidi ed elementi di lotta, takedown, lanci e spazzate.
Vantaggi nello studio SANDA

Forza, flessibilità, coordinazione, resistenza, sicurezza. 

Taiji Quan

Il Taijiquan è un’arte marziale di cui il nome può essere tradotto con “Pugilato del Principio Supremo” o “Suprema Arte di Combattimento”, e dal momento che le sue applicazioni sono numerose, così lo sono anche le sue tecniche di insegnamento. Gli stili studiati presso di noi sono: Yang, Chen, Wu e Sun.

Vantaggi nello studio TAIJI QUAN
Coordinazione, equilibrio, concentrazione, rilassamento.

Wing Chun

ll Wing Chun si distingue per la sua essenzialità. Non ci sono tantissime forme, tantissime posizioni, tantissime tecniche da imparare e conseguentemente l’apprendimento avviene grazie ad uno studio metodico basato sull’applicazione, dei principi su cui si fonda il sistema: la semplicità, l'economia, l'efficacia, la simultaneità. 
Vantaggi nello studio WING CHUN

Autodifesa, precisione, velocità, tenacia, coordinazione.

Shaolin Kung Fu

Lo Shaolinquan (少林拳, letteralmente "Pugilato della Giovane Foresta") è uno stile delle arti marziali tradizionali cinesi originariamente praticato dai monaci buddisti del Monastero di Shaolin nella provincia di Henan, Cina. Da alcuni lo stile Shaolin oltre ad essere considerato uno dei più efficaci e antichi stili delle arti marziali asiatiche, ne è ritenuto il progenitore, avendone influenzato in maniera diretta o indiretta la nascita e lo sviluppo. 
Vantaggi nello studio SHAOLIN KUNG FU
Forza, flessibilità, equilibrio, coordinazione, riflessi.

Jeet Kune Do

Il Jeet Kune Do (截拳道), abbreviato in JKD è un'arte, scienza e filosofia del combattimento ideata da Bruce Lee attraverso un processo di semplificazione, modificazione e aggiornamento di tecniche e principi combattivi appartenenti sia alle arti marziali orientali che agli sport da combattimento occidentali.

Vantaggi nello studio JEET KUNE DO
Autodifesa, precisione, velocità, forma fisica, coordinazione.

Qi Gong

Il Qigong (氣功, 气功) è una pratica cinese con oltre 3000 anni di storia, che usa movimenti lenti e graziosi e tecniche di respirazione controllata. Attraverso l'esercizio delicato che incorpora la mente, la respirazione e il corpo si può aiutare a coltivare e promuovere la circolazione del Qì all'interno del corpo umano, e aumentare la salute generale di un praticante.
Vantaggi nello studio QIGONG
Salute, Benessere, flessibilità, coordinazione, armonia.

Beijing Shuai Jiao

Lo Shuai jiao 摔角, è un'arte marziale cinese che combina prese e colpi imparentate strettamente con la Lotta Mongola e con il Judo. Viste le sue peculiarità è considerata una disciplina indipendente da tutti gli altri stili di Wushu.  Ciò che lo distingue sono i suoi metodi di allenamento efficienti, la ripartizione tecnica di lanci ed esercizi e l'uso sofisticato delle abilità di presa per controllare l'avversario e impostare le tecniche di attacco e difesa.
Vantaggi nello studio SHUAI JIAO
Autodifesa, potenza, forma fisica, coordinazione, equilibrio.

BaGua Zhang

Il Baguazhang 八卦掌 è considerato il sistema più circolare e a spirale delle arti marziali cinesi. La sua caratteristica distintiva è il movimento e il cambiamento costanti e la capacità di combattere mentre si è in movimento. Le caratteristiche comuni dell'allenamento Baguazhang sono il movimento continuo, il gioco di gambe circolare, il movimento del corpo circolare o a spirale, la meccanica interna complessa e il fa-jin (rilascio di potenza).  
Vantaggi nella formazione BAGUAZHANG
Flessibilità, coordinazione, precisione, benessere, salute.

Stretching

Lo stretching, coinvolgendo muscoli, tendini, ossa e articolazioni, può avere ricadute positive su tutto l’apparato locomotore, a partire da una migliore lubrificazione articolare, che può contrastare l’usura della cartilagine e quindi l’artrosi.Gli esercizi di allungamento aumentano la flessibilità e l’elasticità di muscoli e tendini, migliorano la coordinazione e, favorendo il rilassamento, riducono stress e tensioni.
Vantaggi nella formazione STRETCHING

Flessibilità, precisione, benessere, salute.

Meditazione Zen

Zazen (坐禅) significa grossolanamente meditazione seduta.

Per praticare lo zazen non servono particolari requisiti, lo zazen è alla portata di tutti e fondamentalmente la sua essenza sta nel fatto di “Essere semplicemente seduti” in una postura che facilita la concentrazione da cui ne deriva maggiore coscienza degli stati interiori.