Dragonero? Una famiglia!

ASD Dragonero è prima di tutto: STARE ASSIEME! 

Il Wushu Cinese è un mondo fatto di studio, sacrificio, pratica, pratica, pratica e ancora pratica ma soprattutto deve essere un divertimento! 

Il Wushu si ottiene con la caparbietà ma alla base c'è sempre il cuore 心 xīn.

Dal 2002 il Dragonero ne ha fatta di strada, iniziando con la disciplina del Taolu ed arrivando a presentare oggi anche nei propri corsi: Taijiquan, Sanda, Health QiGong, Stretching, Kung Fu Tradizionale: Shaolin e Wing Chun, Meditazione Zen, Danza del Leone, Jeet Kune Do, Shuai Jiao, Danza Butoh, ecc. 

Tutto ciò è stato possibile grazie alla passione dei soci che si dedicano a queste bellissime attività, chi per la salute, chi per l'agonismo, chi per lo stare assieme a degli amici. E di amicizie ne sono nate tante! Anche i bambini e i ragazzi vivono questo spirito, grandi amicizie e tempo assieme nel rispetto delle regole e delle diversità.

Il Dragonero, forte anche della propria sede creata come una vera e propria Casa delle Arti Marziali Cinesi, è un luogo dove ognuno può trovare ciò che cerca, guidato dagli insegnanti che si dedicano continuamente al perfezionamento, allo studio e alla diffusione. In questi anni il Dragonero si è imposto anche nel panorama marziale agonistico Italiano ed Internazionale con eccellenti risultati in tutte le discipline. Inoltre è diventato un punto di riferimento per le pratiche e gli studi sulla salute con i trattamenti delle discipline interne legate alla Medicina Tradizionale Cinese. 

E allora che aspetti? Vieni a far parte dell'ASD Dragonero, diventa socio ed entra nella grande famiglia del Wushu!

LO STATUTO

Statuto Tao Long

Se desideri consultare lo statuto dell'ASD Dragonero attualmente in vigore clicca sul bottone qui sotto


ASD Dragonero è affiliata all'ente di promozione sportiva A.I.C.S. (cod. circolo n°25514)

ed iscritta al registro nazionale delle associazioni dilettantistiche del C.O.N.I. (n°156227).