Al momento il tuo carrello è vuoto
Shaolin Kung Fu è uno degli stili più antichi e famosi di Kung Fu. Si dice sia stata fondata da un monaco indiano di nome Bodhidharma nel VI secolo d.C. Lo Shaolin Kung Fu è noto per il suo condizionamento fisico estremo e le potenti tecniche di combattimento. È anche un'arte molto spirituale, che insegna disciplina, concentrazione e principi di compassione e giustizia.
Lo Shaolin Kung Fu divenne rapidamente molto popolare e i monaci del Tempio Shaolin divennero famosi per le loro abilità marziali. Nel corso del tempo, lo stile si è sviluppato ed è evoluto andando incontro alle moderne teorie del benessere.
Ora è praticato in tutto il mondo ed è uno degli stili di arti marziali più popolari. Molte persone praticano lo Shaolin Kung Fu per i suoi benefici per la salute, poiché è un ottimo modo di rimettersi in forma e in salute.
Altri praticano Shaolin Kung Fu per i suoi benefici spirituali, poiché insegna disciplina, concentrazione e principi di compassione e giustizia.
Lo scopo dello Shaolin Kung Fu può essere diverso per ogni persona. Per alcuni è un modo per rimettersi in forma e mantenersi in salute. Per altri, è un modo per imparare le tecniche di autodifesa. E per altri ancora, è un modo per perseguire la crescita spirituale e l'illuminazione.
Shaolin Kung Fu consiste nello studio di forme che concatenano serie di pugni, calci e parate. Include l'approfondimento e la pratica anche di moltissime armi della tradizione cinese come: sciabole, spade, bastoni, lance, catene, ecc.
"Quando la mente raggiunge il nirvana, non vedi il nirvana, perché la mente è il nirvana. Se vedi il nirvana da qualche parte fuori della mente, ti inganni.“
Bodhidharma